Chi siamo

Il consorzio Assoenergia Rimini nasce nel 1999 per iniziativa di Unindustria Rimini, Associazione delle Imprese della Provincia di Rimini, a seguito della liberalizzazione del mercato dell'energia elettrica avvenuta con il decreto legislativo 79/99 (Decreto Bersani).

 

Obiettivo del Consorzio è quello di supportare e rafforzare il potere contrattuale delle imprese associate nei confronti degli operatori del mercato, offrendo in aggiunta servizi specialistici ed assistenza puntuale nella soluzione delle principali problematiche energetiche, e fungendo da facilitatore nei rapporti tra l'azienda ed il fornitore di energia.

 

Ad oggi il Consorzio come principale operatore e maggiore aggregato della provincia di Rimini, raggruppa circa 70 imprese associate, per un totale di oltre 150 stabilimenti ed un consumo annuo di oltre 120 milioni di KWh.

 

Da settembre 2010, inoltre, il Consorzio ha posto in essere un'importante iniziativa anche nel mercato del gas naturale, stringendo un accordo quadro con il principale fornitore locale per l'applicazione di scontistiche in fattura per le aziende consorziate.

 

Il Consorzio Assoenergia Rimini, condotto da professionalità qualificate e con anni di esperienza al servizio delle imprese nel settore dell'energia, è concepito per assistere le aziende come partner strategico nella soluzione di tutte le principali problematiche in materia, sia di carattere tecnico che gestionale.

 

Gli organi direttivi del Consorzio Assoenergia sono così composti:

Diventare consorziato è facile: visita la sezione "Come Aderire".