Servizi

Le aziende operanti nel libero mercato possono contrattare il prezzo dell'energia (sia elettrica, che di gas naturale) con uno o più fornitori, prima di scegliere quello più vantaggioso o più vicino alle proprie esigenze. Ovviamente, non tutte le aziende si presentano ai fornitori con lo stesso potere contrattuale, che dipende da:

·          i volumi di energia o di gas trattati;

·          le modalità di prelievo degli stessi.

 

E' proprio in questo ambito che il Consorzio Assoenergia si colloca, facendo valere i propri volumi di consumo aggregati e cercando il fornitore più conveniente sul mercato, riesce a  proporre alle aziende consorziate le migliori condizioni disponibili, sostanziabili in termini di risparmio economico. In questo modo il Consorzio si configura come punto di riferimento nella Provincia di Rimini per tutto il mercato dell'energia.

 

In affiancamento a questa attività di ricerca e negoziazione, il Consorzio per le aziende che si affacciano nel libero mercato sia dell'energia elettrica che del gas naturale fornisce anche:

·          servizi di consulenza nell'ambito della gestione tecnica, amministrativa, fiscale e legale dell'energia;

·          servizi per la gestione ottimale di tutte le fonti energetiche utilizzabili in azienda.

 

Il Consorzio Assoenergia Rimini offre alle aziende i seguenti servizi di assistenza gratuita:


Inoltre il Consorzio Assoenergia Rimini offre servizi di assistenza specialistica (non ricompresa nella quota di adesione al Consorzio) per la quale è richiesto un incontro preliminare in azienda: